Dante Alighieri

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO - CEMM8BB011

Descrizione

L’edificio scolastico è situato nel centro cittadino, in prossimità di scuole primarie e secondarie di II grado, su un bel viale alberato ed offre ampi spazi di parcheggio. La struttura, che risale alla fine degli anni ’50 è in linea con la percentuale nazionale per la sicurezza ed è dotata di spazi interni ed esterni. Fondi erogati dall’UE (FESR) sono stati utilizzati per rinnovare o completare la dotazione strumentale esistente. La scuola è attualmente dotata di 36 aule fornite di: PC, Digital board e collegamento Internet, 1 aula magna multifunzione con spazio-laboratorio 3.0, 1 palestra, uffici di segreteria e presidenza, 2 scale antincendio. È stato predisposto il piano di evacuazione e relativa segnaletica. Nel rispetto di tutte le normative in tema di sicurezza, interventi di piccola manutenzione vengono talvolta eseguiti dai collaboratori scolastici resisi disponibili ed a cui è stato conferito relativo incarico specifico.

Dante Alighieri

Servizi presenti